Edizione_2023_Maggio - Music&Wine

Vai ai contenuti
V Edizione - Jazz&Beer
Viaggio negli stili del jazz e della birra, dalle origini ad oggi
DOVE. Salone Azzurro della Parrocchia di Santa Maria delle Grazie ad Ancona
QUANDO. Sabato 13 Maggio 2023
CHI. Gabriele, Dimitri, Marcello e Marco, Collettivo Birrario (Musica, Regia Tecnica, Cucina, Birra)
QUANTI. 67 partecipanti
MUSIC. Quando nasce il jazz, da dove viene, come si è trasformato nel tempo, come è stato accolto in Italia, perché ci sono così tanti stili... a queste domande abbiamo provato a rispondere, con un percorso storico che è partito dagli ultimi anni del 1800 del secolo scorso per arrivare fino ai nostri giorni; naturalmente per ogni periodo e ciascuno stile abbiamo ascoltato dei brani che ci hanno aiutato a capire che cosa era il jazz e come si è evoluto. Come di consueto, Gabriele si è occupato del racconto e della proposta musicale, Dimitri ha supportato in regia tecnica.
Nina Simone - Ain't got no, I got life
Passa con il mouse sulle bottiglie, e clicca per le schede tecniche.
BEER and FOOD. Alla "consolle gastronomica" il nostro MarcOne, con l'aiuto operativo di Marcello, ha dato il meglio di sé con questo menù, ovviamente apprezzatissimo; a guidare la degustazione delle birre ha provveduto il Collettivo Birrario (Diego, Giovanni e Maurizio) che con sapienza e semplicità ci ha introdotto nel mondo degli stili delle birre, arricchendo il tutto con cenni storici e piccoli aneddoti. Le birre in degustazione sono state fornite dal Birrificio Agricolo Beerik, ed erano le seguenti (in ordine di "apparizione"):
  • Old Bread (Special Beer)
  • Summer Chills (Hoppy Saison)
  • Tawny Cloack (Irish Red Ale)
  • Blackbeat Trail (Imperial Stout)
AL CENTRO LE PERSONE! Questa V Edizione di Music&Wine è stata ospitata dalla Parrocchia di Santa Maria delle Grazie di Ancona, grazie all'invito di Fabio Rocchetti e alla disponibilità di Don Samuele Costantini. Come previsto dal "nuovo corso" di M&W, il denaro raccolto dai contributi di chi ha partecipato, al netto delle spese, è stato interamente destinato alle necessità pastorali e caritative della Parrocchia.

Un ringraziamento particolare va a Patrizia, Franca, Patrizia, Sergio ed Alessandro per la disponibilità e il lavoro speso in cucina e nel servizio in sala, al COLLETTIVO BIRRARIO per il racconto delle birre, a Mirco Esposto per aver fatto le foto che documentano la serata.
La scaletta della serata
Il menù della serata
Made with WebSite X5 Evo - Realizzato da Gabriele B.
Torna ai contenuti