V Edizione - Jazz&BeerViaggio negli stili del jazz e della birra, dalle origini ad oggi
DOVE. Salone Azzurro della Parrocchia di Santa Maria delle Grazie ad Ancona
QUANDO. Sabato 13 Maggio 2023
CHI. Gabriele, Dimitri, Marcello e Marco, Collettivo Birrario (Musica, Regia Tecnica, Cucina, Birra)
QUANTI. 67 partecipanti
MUSIC. Quando nasce il jazz, da dove viene, come si è trasformato nel tempo, come è stato accolto in Italia, perché ci sono così tanti stili... a queste domande abbiamo provato a rispondere, con un percorso storico che è partito dagli ultimi anni del 1800 del secolo scorso per arrivare fino ai nostri giorni; naturalmente per ogni periodo e ciascuno stile abbiamo ascoltato dei brani che ci hanno aiutato a capire che cosa era il jazz e come si è evoluto. Come di consueto, Gabriele si è occupato del racconto e della proposta musicale, Dimitri ha supportato in regia tecnica.
Nina Simone - Ain't got no, I got life
Passa con il mouse sulle bottiglie, e clicca per le schede tecniche.
BEER and FOOD. Alla "consolle gastronomica" il nostro MarcOne, con l'aiuto operativo di Marcello, ha dato il meglio di sé con questo menù, ovviamente apprezzatissimo; a guidare la degustazione delle birre ha provveduto il Collettivo Birrario (Diego, Giovanni e Maurizio) che con sapienza e semplicità ci ha introdotto nel mondo degli stili delle birre, arricchendo il tutto con cenni storici e piccoli aneddoti. Le birre in degustazione sono state fornite dal Birrificio Agricolo Beerik, ed erano le seguenti (in ordine di "apparizione"):
AL CENTRO LE PERSONE! Questa V Edizione di Music&Wine è stata ospitata dalla Parrocchia di Santa Maria delle Grazie di Ancona, grazie all'invito di Fabio Rocchetti e alla disponibilità di Don Samuele Costantini. Come previsto dal "nuovo corso" di M&W, il denaro raccolto dai contributi di chi ha partecipato, al netto delle spese, è stato interamente destinato alle necessità pastorali e caritative della Parrocchia.
Un ringraziamento particolare va a Patrizia, Franca, Patrizia, Sergio ed Alessandro per la disponibilità e il lavoro speso in cucina e nel servizio in sala, al COLLETTIVO BIRRARIO per il racconto delle birre, a Mirco Esposto per aver fatto le foto che documentano la serata.
La scaletta della serata
Il menù della serata
RISPETTIAMO L’AMBIENTE ANCHE CON PICCOLI GESTI
Dopo 60" di inattività si attiva questo screensaver.
Clicca per disattivarlo e continuare la navigazione.
