Edizione_2023_Novembre - Music&Wine

Vai ai contenuti
VI Edizione - Dal Barocco al Rock
Da Bach ai Beatles, passando per i Beach Boys e i Deep Purple: tutta questione di contaminazioni...
DOVE. Salone Azzurro della Parrocchia di Santa Maria delle Grazie ad Ancona
QUANDO. Sabato 18 Novembre 2023
CHI. Gabriele, Dimitri, Marcello e Marco, Daniele (Musica, Regia Tecnica, Cucina, Vino)
QUANTI. 56 partecipanti
MUSIC. Grazie alla cortese disponibilità del Maestro Sandro D'Andria (qui il suo interessantissimo blog) Gabriele ha potuto proporre un percorso che inizia nel Barocco della musica ed arriva fino ai giorni nostri, mostrando come sia stata, e sia ancora, forte l'influenza di Bach sui più eterogenei generi musicali: dal jazz al rock, dal pop al rap e fino all'hard-rock. Una piccola cavalcata tra mondi che solo in apparenza sono lontani e diversi...
In regia tecnica, come da consolidata consuetudine, Dimitri ha supportato gli ascolti e la visione delle clip video.
The Beatles - In my life
Passa con il mouse sulle bottiglie, e clicca per il link alla pagina del vino.
WINE and FOOD. Ancora una volta il menù pensato da Marco, e realizzato da Patrizia, Francesca, Patrizia, Diego e Marcello, con l'aiuto di Martina e l'intervento di Giulia, ha incontrato l'apprezzamento di tutti i partecipanti.
Il bravissimo Daniele, sommelier, ha introdotto i 4 vini dell'Azienda Filodivino di San Marcello, proponendo 2 ottimi "metodi ancestrali", tanto particolari quanto gradevoli.
Corre l'obbligo di ringraziare il sig. Alberto Gandolfi, deus ex machina di Filodivino, per la sua disponibilità.
Questa la lista delle eccellenze enologiche proposte, in ordine di degustazione:
  • IGT MARCHE BIANCO FRIZZANTE METODO ANCESTRALE 2021 BIO – PERTURBATO
  • VERDICCHIO DEI CASTELLI DI JESI CLASSICO SUP. DOC 2020 BIO – MATTO
  • LACRIMA DI MORRO D’ALBA DOC BIO 2021 – DIANA
  • IGT MARCHE ROSATO FRIZZANTE METODO ANCESTRALE 2022 BIO – ALI 2.0
AL CENTRO LE PERSONE! Anche questa VI Edizione di Music&Wine è stata ospitata dalla Parrocchia di Santa Maria delle Grazie di Ancona, grazie a Fabio Rocchetti e a Don Samuele Costantini. Il denaro raccolto dai contributi di chi ha partecipato, al netto delle spese, è stato interamente destinato alle necessità pastorali e caritative della Parrocchia.

Un ringraziamento particolare va a Patrizia, Franca, Patrizia, Sergio, Giulia ed Alessandro per la disponibilità e il lavoro speso in cucina e nel servizio in sala, al DANIELE MENGHINI per il racconto dei vini, a Mirco Esposto per aver fatto le belle foto che documentano la serata.

È diventata quasi una tradizione ed è piacevolmente doveroso ringraziare poi Roberto, Doriana, Cristina: hanno dato a tutti i partecipanti la possibilità di fare qualcosa di concreto offrendo in vendita "Un Panettone Fatto per Bene" di Emergency (realizzato da Tre Marie): acquistandolo si sostengono direttamente le attività della Associazione umanitaria fondata da Gino Strada.
Il volantino della serata
Il menù della serata
Made with WebSite X5 Evo - Realizzato da Gabriele B.
Torna ai contenuti