VIII Edizione - Rock&BubblesViaggio nella storia del Rock, bevendo bollicine...
DOVE. Salone della Società di Mutuo Soccorso di Falconara Marittima
QUANDO. Sabato 25 Gennaio 2025
CHI. Gabriele, Dimitri, Massimo Marcello Marco, Daniele (Musica, Regia Tecnica, Cucina, Vino)
QUANTI. 78 partecipanti
Il ricavato di questa serata di Music&Wine era destinato alla Associazione ARTIS.
Tutto il gruppo di lavoro di M&W è quindi orgoglioso di quanto raccolto e versato a questo scopo.
Grazie in particolare alla sig.ra Franca che ci ha permesso di essere utili ad ARTIS.
MUSICA. Più di 80 anni portati benissimo: Sua Maestà Il Rock! dagli anni '40 del secolo scorso ad oggi, abbiamo raccontato di gruppi, solisti e chitarristi che del Rock hanno fatto la storia. Da Jackie Brenston a Chuk Baker, da Elvis ai Beatles, da Bob Dylan ai New Trolls passando per Jim Morrison, i Pink Floyd e la PFM: una cavalcata di 3 ore nella musica che rappresenta come poche altre cose le trasformazioni a cavallo tra il "secolo breve" ed il nuovo millennio... A guidare la serata la "formazione tipo": Gabriele si è occupato del racconto e degli ascolti, Dimitri ha supportato in regia tecnica.
The Kinks - You really got me
VINO e CIBO. Abbiamo cercato di semplificare il menu e al contempo di valorizzare le professionalità e competenze in cucina di Marcello, che si è letteralmente esibito alla consolle gastronomica tagliando a mano l'ottimo prosciutto crudo e affettando con estrema perizia e capacità la porchetta di Taccalite, e di MarcOne che ha ideato un primo tanto inusuale nei sapori quanto gustoso, raffinato ed azzeccatissimo con il vino che gli era stato destinato in abbinamento. Più sotto, nella pagina, si trova il menù ed i vini, riguardo ai quali occorre evidenziare la capacità di Daniele, il nostro sommelier, di raccontarli e farli apprezzare. Ed eccoli, i vini, in rigoroso ordine di degustazione:
Passa con il mouse sulle bottiglie, e clicca per il link alla pagina della birra.
Il volantino della serata
Il menù della serata
AL CENTRO LE PERSONE!
Questa volta le persone al centro della serata sono state tutte quelle che si impegnano in ARTIS e quelle che da ARTIS sono aiutate, supportate: un impegno ed un lavoro delicato ed importante che non può essere lasciato solo.
Mai come questa volta è quindi importante ringraziare, e sono stati tanti, tutti coloro che hanno partecipato e, in particolare, Patrizia, Marco, Marcello, Daniele e Dimitri che con il loro impegno hanno reso possibile tutto questo.
Senza dimenticare Massimo, Roberto, Sabrina e gli altri che hanno messo a disposizione la loro buona volontà durante la cena.
Da ultimo, ma non certo per importanza, è necessario ringraziare Stefano P. e la Ciccola Luigi & C. che hanno voluto partecipare con una fornitura di prodotti all'ottima riuscita della serata.
Ci hanno aiutato con il loro contributo:
